Servizio Civile

Il Servizio Civile

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.

Nella nostra specifica realtà prevede l’inserimento di due giovani volontari nelle attività scolastiche sia durante le ore di docenza che nel doposcuola e nei momenti di assistenza (intervallo e ricreazione).
Da questo bellissimo progetto, la nostra scuola riceve un aiuto concreto ed offre un vero e proprio anno formativo che vede i ragazzi volontari vivere appieno tutte le attività scolastiche.
Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di accogliere Elena, già parte integrante della nostra realtà.
Vuoi unirti a noi e vivere questa esperienza il prossimo anno scolastico?!?
Contatta la nostra segreteria, mandandoci un’e-mail tramite il modulo contatti, per proporti ed avere qualsiasi ulteriore informazione sul progetto.