Mensa Scolastica

La mensa scolastica è a disposizione dei nostri alunni tutti i giorni dal lunedì al venerdì, a fronte dell’acquisto del buon pasto.

Il servizio di refezione scolastica, segue le direttive del Comune di Rimini e la tabella dietetica redatta dai nutrizionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Un servizio di altissimo livello che tra i sui punti di forza include la quantità dei prodotti biologici, dei prodotti freschi e a filiera corta, la presenza di carni rosse e cibi non processati, dei sistemi di monitoraggio degli scarti, della raccolta differenziata e del recupero del cibo edibile.

Da gennaio 2020 la nostra scuola ha scelto il plastic free, è stato eliminato dalla mensa scolastica tutto il materiale usa e getta, sostituendolo con piatti di porcellana, bicchieri di plastica e posate di metallo. Una scelta che oltre ad essere ecologica aiuta i nostri bambini, sin dalla scuola dell’infanzia, a maneggiare adeguatamente le stoviglie e responsabilizzarsi anche a tavola.